LE ROTONDE DEI MOSSANO
La famiglia Mossano ha voluto certificare il suo impegno per la promozione delle straordinarie bontà alimentari monferrine, piemontesi e nazionali investendo sull’arredo urbano della città.
Così, in zona porta Milano, gli automobilisti che arrivano dal casello autostradale e quelli che in senso contrario escono dalla città, si trovano a percorrere una rotonda in cui lo slogan “Cose buone da mangiare” viene ripetuto in ben cinque diverse lingue, alternandosi allo storico simbolo della Bottega, rappresentato dal volto baffuto e conosciutissimo del mitico Serafino.
Il messaggio sottolinea le tante bontà che si possono scoprire e acquistare nei due negozi dei Mossano e al tempo stesso celebra un territorio ricchissimo di eccellenze enogastronomiche, che si stanno facendo strada nel mondo.
Le cinque lingue utilizzate, italiano, inglese, spagnolo, francese e tedesco, vogliono invece essere di buon auspicio per un sempre maggiore flusso di turisti e visitatori provenienti da oltre confine.
Le rotonde sono due
La Rotonda dei Mossano non è solo una rotatoria allestita che rende più bella la città di Casale Monferrato, ma anche un agnolotto dalla particolare forma rotonda, con ripieno di carne bovina di prima scelta, arricchito da una sfumatura di Syrahfino, vino Syrah prodotto in Monferrato esclusivamente per la Bottega dei Mossano.
Un prodotto tipico e unico destinato a diventare uno dei simboli della cucina monferrina. Così, se la nuova rotonda urbana realizzata per portare armonia alla viabilità locale rievoca con la sua forma il simbolo del negozio e il suo slogan distintivo “Cose buone da mangiare”, con la ricetta “La Rotonda dei Mossano” la Bottega conferma il suo impegno nell’offrire prodotti innovativi ma rispettosi della tradizione e sempre all’insegna della qualità. Buon appetito!